Home Quiz patente b Quiz patente per argomento Statistiche Quiz divisi per segnale Lista domande News Registrazione

Quiz patente per argomento

Quiz patente B Segnaletica orizzontale e segni sugli ostacoli. Tutte le domande che possono capitare nella prova di teoria dell'esame della patente B 2015

Segnaletica orizzontale e segni sugli ostacoli

Domande da 1 a 10
Domande da 11 a 20
Domande da 21 a 30
Domande da 31 a 40

La corsia B rappresentata in figura consente al conducente di proseguire diritto e di svoltare a sinistra
Falsa

La doppia striscia continua in figura non consente di svoltare a sinistra
Falsa

Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica la presenza di lavori in corso
Falsa

Le frecce direzionali in figura sono a freccia combinata diritta-destra per corsie destinate a chi deve proseguire diritto o a destra
Falsa

In presenza della segnaletica in figura è consentito cambiare corsia fino a che le strisce sono ancora discontinue (tratteggiate)
Falsa

Le frecce direzionali in figura sono di colore azzurro per indicare un parcheggio a pagamento
Falsa

La striscia bianca discontinua in figura consente l'inversione di marcia, in condizioni di sicurezza, se la strada è a doppio senso
Falsa

In presenza dell'isola di traffico rappresentata in figura il veicolo B deve svoltare a destra
Falsa

La doppia striscia in figura non può essere superata, ma si può circolare stando a cavallo di essa
Falsa

La striscia bianca laterale discontinua in figura delimita l'accesso ad una pista ciclabile
Falsa

Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia discontinua in figura si trova, di norma, su strade a senso unico di circolazione
Falsa

La striscia trasversale continua in figura indica il punto in cui dobbiamo sempre arrestarci ad un incrocio, se il vigile lo impone
Falsa

La corsia di destra rappresentata in figura consente al conducente di proseguire diritto o svoltare a destra
Falsa

La segnaletica in figura indica lo spazio riservato alla sosta anche dei taxi
Falsa

Nella segnaletica in figura la striscia bianca continua che delimita la corsia di emergenza, (corsia A), può essere sempre superata in caso di intenso traffico
Falsa

La striscia trasversale continua in figura indica il punto dove occorre arrestarsi
Falsa

In presenza della segnaletica rappresentata in figura i conducenti devono prestare attenzione all'eventuale sopraggiungere di treni
Falsa

L'isola di traffico in figura può anche essere realizzata con strisce azzurre trasversali
Falsa

La striscia trasversale continua in figura si trova all'uscita di una proprietà privata
Falsa

Le strisce bianche discontinue sull'intersezione in figura sono strisce di guida
Falsa

L'elemento in figura rappresenta un rallentatore di velocità
Falsa

La segnaletica in figura indica un'isola di traffico
Falsa

La segnaletica in figura indica un attraversamento per ciclisti
Falsa

La striscia bianca continua di mezzo in figura, divide i sensi di marcia nelle strade a doppio senso
Falsa

In presenza delle strisce di guida in figura il veicolo C può andare diritto
Falsa

L'elemento in figura è posto su un tratto di strada su cui è vietata la sosta
Falsa

La doppia striscia continua in figura permette il sorpasso, se consentito, senza superarla
Falsa

La striscia bianca discontinua in figura si trova solo nelle strade a senso unico
Falsa

La doppia striscia continua in figura indica che si può viaggiare per file parallele
Falsa

La segnaletica rappresentata in figura delimita un parcheggio di autobus in servizio pubblico di linea
Falsa

La segnaletica in figura obbliga i conducenti ad arrestarsi quando vi sono pedoni che attraversano la carreggiata
Falsa

Le corsie A, B e C rappresentate in figura non consentono al conducente di proseguire diritto
Falsa

La corsia A rappresentata in figura consente al conducente solo di svoltare a sinistra
Falsa

La segnaletica rappresentata in figura si trova vicino ad un passaggio a livello
Falsa

La striscia bianca discontinua in figura divide la strada in due carreggiate, ognuna a doppio senso
Falsa

Le strisce di guida in figura debbono essere lasciate sempre alla destra del veicolo quando si svolta a destra
Falsa

La segnaletica in figura è un'isola di rifugio per pedoni e ciclisti
Falsa

Rispetto al veicolo che procede nel senso della freccia, la striscia continua centrale in figura si trova ogni volta che si supera il tratto in discesa di un dosso
Falsa

Il bordo del marciapiede dipinto come in figura indica che la sosta è consentita solo per un'ora
Falsa

La segnaletica rappresentata in figura serve ad avvertire i conducenti che si è vicini ad un passaggio a livello con barriere